Prodotti

DOVE SONO FABBRICATI I PRODOTTI JOWAÉ?

Tutti i prodotti JOWAÉ sono fabbricati in Francia.

COSA SIGNIFICA ARMONIA DELLA PELLE?

L’obiettivo di JOWAÉ è sviluppare prodotti per ristabilire l’equilibrio della pelle. Esposta alle aggressioni quotidiane (stress, inquinamento, fatica, variazioni climatiche..), l’equilibrio della pelle è alterato. La funzione barriera dell’epidermide è alterata e ciò provoca disidratazione, l’incarnato perde la luminosità e non è più uniforme, le macchie pigmentarie appaiono e si accelera l’invecchiamento prematuro.
Ripristinando l’equilibrio della pelle, i trattamenti JOWAE’ le permettono di ritrovare la sua naturale armonia e rivelare la sua luminosità originale.

QUALE É LA VALIDITÁ DEI VOSTRI PRODOTTI?

Quando la durata minima dei prodotti è inferiore a 30 mesi, deve essere indicata una data di scadenza sulla confezione.
Quando la durata minima dei prodotti è superiore a 30 mesi, deve essere indicata un periodo massimo di utilizzo dopo l’apertura (PAO – Period After Opening). É rappresentato da un barattolo di crema aperto seguito dalla durata massima espressa in mesi.

COSA FARE SE HO UNA REAZIONE AD UN VOSTRO PRODOTTO?

Può accadere che alcuni soggetti abbiano reazioni avverse dopo l’applicazione di un prodotto cosmetico. Per questo motivo esiste un servizio di cosmetovigilanza che gestisce questi casi. Tutti i nostri prodotti sono testati affinché possa essere validata la loro ottimale tollerabilità al fine di evitare reazioni avverse. Puo’ succedere, però, che alcuni soggetti sviluppino reazioni avverse. In questi casi, si invita il consumatore a mettersi in contatto con il nostro servizio di cosmetovigilanza (cvigilanza@alesgroupe.it), trasmettendo le seguenti informazioni:
-Cognome
-Nome
-Numero di telefono
-Email
-Nome del prodotto
Il servizio di cosmetovigilanza prenderà in carico la segnalazione ricevuta.

É POSSIBILE RICEVERE CAMPIONI GRATUITI ?

Effettuando un ordine dal nostro sito e-commerce jowae.it, è possibile ricevere campioni gratuiti per testare altre referenze della marca. Tester e campioni prova sono disponibili nelle farmacie e parafarmacie fidelizzate Jowaé.

É POSSIBILE UTILIZZARE I PRODOTTI IN GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO?

Non ci sono controindicazioni all’utilizzo dei nostri prodotti in gravidanza e/o allattamento.

I PRODOTTO JOWAÉ POSSONO ESSERE UTILIZZATI DAI BAMBINI?

Due prodotti sono indicati per tutta la famiglia, adulti e bambini a partire dai 3 anni : il Balsamo Riparatore Lenitivo e il Balsamo idratante protettivo.

BISOGNA ACQUISTARE TUTTO IL RITUALE?

Ogni trattamento JOWAÉ è stato testato indipendentemente e ha dimostrato la sua efficacia da solo. Ciononostante, per un’efficacia ottimale, è preferibile acquistare il rituale completo dei trattamenti in base al tipo di pelle e alle esigenze.

FASE 1 : detergere. Fase 2 prepara la pelle ai trattamenti – 100% di efficacia*. Fase 3 per ottimizzare l’efficacia dei trattamenti – 91% di efficacia**. Fase 4 per trattare.

*Studio clinico realizzato con l’Acqua Idratante Spray su 20 volontari per 28 giorni – applicazione biquotidiana - % di soddisfazione. **Studio clinico realizzato con il Concentrato di Giovinezza anti-macchie su 23 volontari per 28 giorni – applicazione quotidiana - %di soddisfazione.

COSA SIGNIFICA « CLEAN & NATURAL* »?

Per JOWAÉ la bellezza deve essere naturale e rispettosa dell’ambiente. A questo scopo, la natura si trova al centro delle formulazione e ogni ingrediente viene selezionato con la più grande attenzione : origine, benefici, impatto sulla pelle. Jowaé migliora costantemente la naturalità dei prodotti senza mai rinunciare all’efficacia. Privilegia fornitori di attivi che si impegnano in un mercato di sviluppo sostenibile e selezionano ingredienti di origine naturale ottenuti tramite processi di estrazione che preservino le proprietà e la loro composizione.
Inoltre, per essere trasparenti, indichiamo su ogni prodotto la % di ingredienti naturali e la loro funzione.

COME POSSO OTTENERE LA LISTA DEGLI INGREDIENTI DI UN PRODOTTO?

La lista INCI è pubblicata sul sito jowae.it.
Consigliamo comunque di verificare sempre la lista INCI presente sulla confezione del prodotto, in quanto potrebbero subire variazioni.

PERCHÉ I TRATTAMENTI JOWAÉ NON SONO BIO?

La naturalità è al cuore di tutte le formule Jowaé, garantiamo una percentuale media del 93% di ingredienti di origine naturale all0interno delle nostre formule.
La certificazione BIO non è richiesta da JOWAÉ. Non utilizziamo OGM e privilegiamo formulazioni che abbiano un giusto equilibrio tra tollerabilità, sensorialità ed efficacia.
Il + JOWAÉ : il nostro metodo di calcolo della naturalità segue le raccomandazioni di AFNOR (organismo internazionale di certificazione e standardizzazione).

COME SI OTTENGONO GLI ESTRATTI VEGETALI?

Abbiamo selezionato attivi vegetali ottenuti grazie a metodi d’estrazione naturali e non denaturanti.

COME SONO SELEZIONATI GLI ESTRATTI VEGETALI?

JOWAÉ integra i Lumifenoli antiossidanti in tutte le formulazioni associati all’attivo di riferimento derivante dalla Farmacopea asiatica.
Per selezionare questi attivi, lavoriamo in stretta collaborazione con il Professor Ki Hyun Kim, ricercatore in chimica vegetale specializzato in piante medicinali e tradizionali coreane.

COSA SONO I LUMIFENOLI?

JOWAÉ ha selezionato e integrato in tutte le formulazioni i Lumifenoli – BREVETTO*. Attivo esclusivo estratto da una pianta grassa il Sempervivum tectorum, aiuta la pelle a riequilibrarsi e a proteggersi dalle aggressioni quotidiane (inquinamento, variazioni climatiche, stress, fatica..) grazie al tenore in antiossidanti, tra cui polifenoli, tannini, proantocianidine e flavonoidi.

*Brevetto depositato sul Sempervivum tectorum

COSA É PRESENTE NELLE FORMULAZIONI JOWAÉ OLTRE AGLI INGREDIENTI NATURALI?

Tutti i prodotti sono sviluppati secondo una carta di formulazione rigorosa in accordo con il regolamento europeo sui cosmetici. Gli ingredienti non naturali permettono di apportare alle formule JOWAÉ la sensorialità, la stabilità e una conservazione ottimale. Questi ingredienti sono incorporati nella minima dose efficace.

QUALE È’ L’ORIGINE DEGLI INGREDIENTI NON NATURALI?

Per Jowaé la provenienza degli ingredienti è uno dei criteri chiave di selezione. Ecco perché privilegiamo fornitori che si impegnano in un mercato sostenibile, e ingredienti ottenuti mediante procedimenti di estrazione eco-responsabili.

GLI INGREDIENTI NON NATURALI SONO IRRITANTI?

JOWAÉ seleziona ogni ingrediente con la più grande attenzione, secondo i loro benefici e l’impatto sulla pelle. Ecco perché, nonostante la varietà di ingredienti naturali, la chimica verde permette di ottenere ingredienti più sicuri, stabili e puri. Tra questi ingredienti troviamo attivi noti e utilizzati da numerosi anni in dermatologia per la loro efficacia e sicurezza (urea, allantoina…).



GLI INGREDIENTI NON NATURALI SONO PERTURBATORI ENDOCRINI?

A nostra conoscenza, nessun ingrediente utilizzato nelle nostre formulazioni è considerato un perturbatore endocrino.

I PRODOTTI JOWAÉ SONO NICKEL FREE?

I trattamenti Jowaé non contengono nickel in conformità normativa vigente sui cosmetici. Il nichel può essere presente in tracce, imprescindibili poiché legate al processo di produzione, in quantità talmente bassa da non determinare l’insorgenza di reazioni allergiche o di ipersensibilità anche nei soggetti predisposti.

QUALI SONO I CONSERVANTI UTILIZZATI?

Le formule JOWAÉ non contengono conservati in discussione. I conservanti utilizzati sono testati e validati dal regolamento europeo sui cosmetici e impiegati nelle minime dosi efficaci.
In base alla formula e quando possibile, sono impiegati conservanti di origine naturale o conservanti utilizzati nelle formulazioni dei prodotti bio.

SONO PRESENTI SILICONI?

Possono essere presenti siliconi in basse concentrazioni, per ottenere texture dalla sensorialità ottimale. Non sono utilizzati siliconi volatili per minimizzare l’impatto ambientale.

DA COSA SONO SOSTITUITI GLI OLI MINERALI?

Abbiamo privilegiato l’impiego di oli vegetali ed emollienti di origine naturale.

É PRESENTE OLIO DI PALMA?

L’olio di palma è oggetto di numerose polemiche legate alla deforestazione. Sensibile alle problematiche ambientali, Jowaé privilegi altri tipi di oli vegetali.

LE PROFUMAZIONE UTILIZZATE SONO AL 100% NATURALI?

Abbiamo selezionato profumi per minimizzare i rischi di allergie, adatti anche alla pelle sensibile. Ecco perché i nostri profumi non sono al 100% di origine naturale.

CI SONO FILTRI SOLARI?

Jowaé non ha nella sua offerta prodotti con protezione solare. Le formule non contengono filtri solari, né chimici né fisici, in quanto l’elevata concentrazione di attivi antiossidanti svolge un’azione di protezione. In caso di esposizione, è consigliata comunque l’applicazione di un trattamento con protezione solare.

SONO PRESENTI MICROPLASTICHE ALL’INTERNO DELLE FORMULAZIONI?

In conformità al regolamento vigente, all’interno dei prodotti esfolianti non sono presenti micro-particelle in plastica, bensì micro-particelle sia di origine naturale sia derivate da rocce vulcaniche.

QUALI SONO I TENSIOATTIVI UTILIZZATI?

Privilegiamo tensioattivi delicati e di origine naturale (derivati dal cocco, dalla gipsofila e dall’acacia).

I PRODOTTI JOWAÉ SONO VEGANI?

JOWAÉ non impiega prodotti di origine animale, ad eccezione della cera d’api presente solo in 4 referenze.
(4 prodotti JOWAÉ contengono cera d’api : il BALSAMO LABBRA NUTRIENTE, il BALSAMO NUTRIENTE LENITIVO, la CREMA NUTRIENTE MANI E UNGHIE e il LATTE STRUCCANTE LENITIVO.)

PERCHÉ ALCUNI PRODOTTI HANNO UNA BASSA CONCENTRAZIONE DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE?

Le nostre formulazioni sono sviluppate in modo tale che ogni ingrediente abbia una sua utilità: efficacia, sensorialità, stabilità e innocuità. Non ci sono ingredienti superflui. Alcuni prodotti possono contenere una % di ingredienti naturali meno importante, anche se la naturalità dei prodotti è in costante aumento senza che si rinunci all’efficacia.

I PRODOTTI JOWAÉ SONO TESTATI SUGLI ANIMALI?

Conformemente al regolamento europeo, non vengono effettuati test sugli animali.

É POSSIBILE CANDIDARSI COME VOLONTARIO PER I TEST CLINICI?

Non reclutiamo volontari per gli studi clinici, in quanto, per ragioni di oggettività, sono effettuati da laboratori indipendenti che collaborano con il Ministero della Salute che dispone di propri panel.

COME É TESTATA LA TOLLERABILITÁ CUTANEA?

Tutti i prodotti JOWAÉ sono clinicamente testati sotto controllo dermatologico e oftalmologico (per i prodotti applicati sul contorno occhi) e realizzati da laboratori indipendenti.

SONO INDICATI PER LA PELLE SENSIBILE?

Tutti i prodotti JOWAÉ sono indicati per tutti i tipi di pelle, anche sensibile. I test di tollerabilità cutanea sono realizzati sotto controllo dermatologico, in particolare sulla pelle sensibile.

I PRODOTTI JOWAÉ SONO COMEDOGENI?

Tutte le nostre formule NON contengono prodotti definiti comedogeni.
Tutti i trattamenti viso indicati per tutti i tipi di pelle, quindi anche quelli per la pelle mista e grassa, sono stati sottoposti a test specifici e non sono comedogeni.

GLI IMBALLAGGI DI JOWAÉ SONO RICICLABILI?

Nella scelta degli imballaggi, si privilegiano materiali riciclabili. Inoltre, per rinunciare ai foglietti illustrativi, stampiamo all’interno degli etui mediante procedimento di stampa eco-responsabile.
Tutte le confezioni sono riciclabili secondo al normativa comunitaria europea. A livello locale, le istruzioni di riciclo possono variare pertanto si consiglia di consultare le direttive in base alla zona.