Prodotti

Qual è la data di scadenza dei prodotti?

Per legge i prodotti che hanno una vita superiore a 30 mesi non devono indicare una data di scadenza ma una durata massima di utilizzo dopo l’apertura (PAO – Period After Opening).
Per questo troverai sia sulla confezione esterna che su quella interna un simbolo composto da un vasetto di crema aperta e un numero all’interno che sta ad indicare il numero di mesi garantito dall’apertura.

Ho avuto una reazione avversa utilizzando un vostro prodotto, cosa devo fare?

Scrivi all’indirizzo cvigilanza@alesgroupe.it riportando il tuo nome, cognome, numero di telefono ed il prodotto coinvolto. Il nostro Servizio di Cosmetovigilanza ti contatterà al più presto per approfondire l’accaduto. 

E possibile ricevere campioni omaggio?

Non inviamo direttamente campioni omaggio. Questi si possono trovare nelle farmacie e parafarmacie fiduciarie Jowaé, dove ti verrà fornito anche un consiglio personalizzato. Inoltre, acquistando dal nostro sito www.jowae.it, riceverai dei campioni prova per testare altri prodotti del marchio.

Si possono utilizzare i prodotti Jowaé durante la gravidanza e/o in allattamento ?

In generale non ci sono controindicazioni sull’utilizzo dei nostri prodotti in gravidanza e/o in allattamento. Per qualsiasi dubbio chiedi consiglio al tuo medico.

I prodotti Jowaé sono testati sugli animali?

In conformità con il regolamento europeo, non testiamo i nostri prodotti sugli animali.

Vorrei partecipare a test clinici sui vostri prodotti. Qual e la procedura da seguire?

Non reclutiamo volontari per studi clinici. Per ragioni di oggettività e di privacy, gli studi clinici vengono effettuati da laboratori indipendenti che dispongono di propri panel.

Come posso ottenere la lista degli ingredienti?

La lista completa degli ingredienti è riportata sulla confezione esterna di ciascun prodotto.

Perche i trattamenti Jowaé non sono bio?

La naturalità è nel cuore di tutte le formulazioni Jowaé che garantiscono in media il 93% di ingredienti d’origine naturale.
Jowaé non vuole essere una marca con certificazione bio. Non utilizziamo OGM e privilegiamo formulazioni che permettono di avere un buon equilibrio tra tollerabilità, sensorialità ed efficacia.
I plus Jowaé: il nostro metodo di calcolo della % relativa agli ingredienti d’origine naturale segue le raccomandazioni dell’AFNOR, organismo di certificazione accreditato per la definizione delle norme. Questo calcolo ci permette di stabilire una % di ingredienti d’origine naturale delle nostre formulazioni autentica e affidabile.

Oltre agli ingredienti di origine naturale cosa e presente nelle formule Jowaé?

Il resto degli ingredienti garantiscono sensorialità, stabilità e buona conservazione delle formulazioni. Questi ingredienti sono presenti in concentrazioni ottimali, tali da garantire questi risultati.

Quali conservanti cotengono i prodotti Jowaé?

Le formulazioni Jowaé non contengono parabeni e fenossietanolo.
I conservanti utilizzati sono testati e validati dalla normativa cosmetica vigente e sono presenti in basse concentrazioni.

Sono presenti siliconi?

I siliconi sono presenti solo in alcune formulazioni, in basse concentrazioni, per ottenere textures dalla sensorialità eccezionale. Tuttavia, non utilizziamo siliconi volatili per minimizzare l’impatto ambientale.

Da cosa sono sostituiti gli oli minerali?

Abbiamo selezionato oli di origine naturale e vegetale ad azione idratante ed emolliente.

E presente l'olio di palma?

Tutte le formulazioni sono SENZA olio di palma.

Come sono ottenuti gli estratti vegetali?

Abbiamo selezionato attivi vegetali ottenuti mediante metodi di estrazione naturali che preservano al massimo tutte le straordinarie proprietà dei principi attivi.

Dove vengono prodotti i trattamenti Jowaé?"

Tutti i trattamenti Jowaé vengono prodotti in Francia.

Come sono stati selezionati gli estratti vegetali?

Il Laboratorio Jowaé ha selezionato ed inserito in tutte le sue formulazioni i lumifenoli antiossidanti, associati a piante specifiche della farmacopea coreana. Grazie alla collaborazione con il Professor Ki Hyun Kim, ricercatore in chimica vegetale specializzato in piante medicinali e tradizionali coreane, sono state selezionate le migliori piante dalle proprietà eccezionali.

I profumi Jowaé sono naturali al 100%?

Abbiamo scelto profumi delicati e 100% naturali per minimizzare il rischio di allergie, ideali anche per la pelle più sensibile.

Come e testata la tollerabilita cutanea?

Tutti i prodotti Jowaé sono testati clinicamente sotto controllo dermatologico ed oftalmologico (per i prodotti che si applicano su occhi e contorno occhi) e i test sono realizzati da laboratori indipendenti

I prodotti Jowaé sono comedogeni?

Tutte le nostre formulazioni sono SENZA sostanze considerate comedogene.
I trattamenti viso Jowaé sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche alla pelle mista e grassa.

I prodotti Jowaé contengono filtri solari?

Le nostre formulazioni non contengono filtri solari.

Cosa significa "Armonia della pelle"?

L’obiettivo di Jowaé è sviluppare prodotti per ristabilire l’equilibrio della pelle.
Sottoposta quotidianamente alle aggressioni esterne (stress, inquinamento, fatica, cambiamenti climatici,..), la pelle ne risente e perde il suo equilibrio. La funzione di barriera dell’epidermide è dunque alterata e provoca disidratazione, perdita di luminosità e di uniformità, comparsa di macchie pigmentarie, invecchiamento cutaneo precoce.
Per ristabilire l’equilibrio cutaneo, i trattamenti Jowaé permettono alla pelle di ritrovare la sua naturale armonia e di rivelarne la luminosità.

Cosa sono esattamente i lumifenoli?

Il Laboratorio Jowaé ha selezionato ed inserito i lumifenoli antiossidanti* in tutte le sue formulazioni. Questi attivi esclusivi estratti da una pianta succulenta, il Sempervivum Tectorum, aiutano la pelle a ritrovare il suo equilibrio e proteggerersi dalle aggressioni quotidiane (inquinamento, cambiamenti climatici, stress, fatica..), grazie alle elevate concentrazioni di sostanze antiossidanti: polifenoli, tannini, proantocianidine e flavonoidi.

* Domanda di brevetto depositata per il Sempervivum Tectorum (Lumifenoli).

E necessario acquistare tutto il rituale Jowaé?

Ogni prodotto Jowaé è testato singolarmente e dimostra la sua efficacia utilizzato da solo. Tuttavia, se si vuole ottenere la massima efficacia, si consiglia il rituale completo, da scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle.
Fase 1 per detergere. Fase 2 per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Fase 3 per attivare l’efficacia dei trattamenti. Fase 4 per trattare la pelle. 

Le confezioni sono riciclabili?
Tutte le confezioni sono riciclabili secondo le norme attualmente in vigore.